Molino Spadoni Fondo Europeo NR protocollo 663

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale
FONDO ENERGIA – comparto del Fondo rotativo di finanza agevolata denominato “Multiscopo” costituito con delibera di Giunta regionale E.R. n.791/2016 e s.m.i., ai sensi dell’azione 4.2.1 -Asse 4 – POR FESR 2014-2020

Nr. protocollo 663

Realizzazione di un impianto fotovoltaico di KW 200 per la produzione di energia da fonte rinnovabile per autoconsumo dell’unità locale di Forlì Via Fratelli Lumiere 8 (Forli, zona industriale Villa Selva)

Obiettivo:
Installazione di un impianto fotovoltaico di potenza 200,25 Kwp composto da 2 inverter Growatt di potenza 70Kw, da n°1 inverter di potenza 60Kw e da 534 moduli fotovoltaici in silicio monocristallino di potenza 375 Wp l’uno. La disponibilità della fonte solare è verificata utilizzando i dati UNI 10349 relativi a valori giornalieri medi mensili dell’irradiazione solare sul piano orizzontale. Il principio progettuale utilizzato per un impianto fotovoltaico è quello di massimizzare la captazione della radiazione solare annua disponibile.
I moduli fotovoltaici saranno disposti sugli shed di copertura con tilt di 32° ed azimut di 30°. L’indicazione dell’energia elettrica prodotta dipende – dal sito di installazione – dall’esposizione dei moduli – da eventuali ombreggiamento – dalle caratteristiche dei moduli: potenza, coefficiente di temperatura.

ACCORDO OPERATIVO TRA ARTIGIANCREDITO e Molino Spadoni