Molino Spadoni torna in tv con uno spot long video dedicato sulle reti Mediaset
L’investimento nello spot tv, in formato long 60” e short 15” – 10” video, in onda dal 17 marzo per mostrare al pubblico l’ampiezza della gamma di Farine e Miscele del brand ravennate
Coccolia (RA), 18 marzo 2024 – È in onda da ieri lo spot tv, in formato long 60” e short 15” – 10” video, Molino Spadoni. L’azienda ravennate, con questo investimento, vuole affermare la sua leadership nel settore molitorio, ricordando al pubblico del piccolo schermo la sua varietà di farine e miscele per uso casalingo, la più ricca e completa sul mercato. Lo spot, realizzato dalla produzione Mediaset (regia Federico Gasca, direttore della fotografia Umberto Ottaviani), attraverso la direzione e produzione commerciale RTI, svela i prodotti come fossero opere in una galleria d’arte bianca in cui un artista presenta i suoi quadri, ognuno dei quali è una rappresentazione contenente una ricetta e una farina. Un critico d’arte interagisce con lei mentre il pubblico visita l’esposizione. Nell’ultima scena appare un quadro con tutte le referenze, l’opera omnia.
La messa in onda durerà due settimane a partire dal 17 marzo in concomitanza con programmi molto seguiti, nei formati long 60’’ e short 15’’-10’’ video. Fino al 23 marzo è pianificato un inserimento quotidiano del long video da 60” nel prime time di Canale 5, la domenica all’interno di Paperissima e da lunedì a sabato all’interno di Striscia la Notizia. A questi si affiancano i billboard e i miniboard da 15’’ e 10”. In particolare, con queste versioni brevi si è scelto di presidiare i meteo in onda su Canale 5 al termine di ogni TG – 8.00, 8:40 (solo nel weekend) 13:30, 20:30 e notte – in simulcast con il meteo delle ore 8.00 di TGcom24. Ci sono poi i billboard top morning news – 7 passaggi settimanali durante la messa in onda delle News di Canale 5 e Prima Pagina in simulcast con Tgcom24 – e i billboard prime time incorniciati in posizione singola a chiusura dei programmi prime time di Canale 5 e Rete 4.
I passaggi totali saranno oltre 200, 64.5 milioni di contatti per il target individui, mentre per il target RA sono 32.8 milioni.
“Questo investimento estremamente importante ci dà la possibilità di raccontare la nostra profondità di gamma, unica sul mercato, attraverso una creatività, originale e spiritosa – sottolinea Beatrice Bassi Delegata CDA -. L’obiettivo è quello di comunicare la versatilità e la facilità di utilizzo delle nostre farine e miscele, per un risultato finale di grande qualità, come quello dei migliori professionisti. In assortimento abbiamo non solo una ma più farine diverse per ogni utilizzo. La nostra straordinaria profondità di gamma è frutto della lunga esperienza molitoria dell’azienda: Molino Spadoni esiste dal 1921, in un mulino del 1445, è un’azienda storica che ha saputo innovare costantemente, mettendo tutto il know how maturato nel mondo delle farine professionali a disposizione dell’utilizzatore casalingo. Non semplici prodotti, ma soluzioni diversificate studiate per soddisfare i gusti, le abitudini e i talenti che ogni persona esprime ogni giorno nella propria cucina. Abbiamo una gamma specifica per il consumatore finale che si distingue da quella studiata e dedicata ai professionisti del settore”.