Cacio del Borgo di Brisighella al finocchietto selvatico
Il Cacio del Borgo di Brisighella al finocchietto selvatico, realizzato con latte vaccino 100% romagnolo, si caratterizza per la sua pasta bianca compatta di media consistenza.
L’affinatura con questo semplice, ma allo stesso tempo caratterizzante ingrediente, rende questa specialità casearia una vera e propria sorpresa per il palato grazie allo straordinario equilibrio che si genera tra il dolce e delicato sapore del latte e l’aroma fresco e leggero del finocchietto.
Al gusto sorprendente si affianca il profumo coinvolgente e intenso di questa pianta, rendendo il Cacio una bontà unica e apprezzabile da chi cerca nei formaggi un’esplorazione sensoriale a 360°.
Questo formaggio rappresenta un ottimo ingrediente per risotti, caratterizzandoli di un sapore e un profumo avvolgente. Ideale anche da consumare da solo con semplice pane casereccio o in accompagnamento a una marmellata di agrumi per contrastare il sapore dolce del latte di mucca.
Il Cacio del Borgo di Brisighella al finocchietto selvatico é ideale da servire con vino rosso o bianco ben strutturati.
Origine del LATTE: Italia
Ingredienti: LATTE fresco pastorizzato, fermenti lattici selezionati, caglio, sale marino integrale di Cervia. Affinato al finocchietto selvatico. Crosta non edibile. Senza conservanti.
FORMAGGIO A MATURAZIONE LENTA A PASTA DURA.