INGREDIENTI per 4 persone:
- 100 g di Farina di Farro Macina a pietra Molino Spadoni
- 1 uovo
- 150 ml di latte
- 100 g di Pecorino al fieno a latte crudo Officine Gastronomiche Spadoni
- 300 g di Salsiccia Classica di Mora Romagnola Officine Gastronomiche Spadoni
- 50 ml di vino bianco
- 1 porro
- q.b. olio extra vergine di oliva
- q.b. sale
- q.b. pepe
PREPARAZIONE:
1. Rompete l’uovo in una ciotola, poi unite il latte, la Farina di Farro macina a pietra Molino Spadoni e un pizzico di sale.
2. Amalgamate con una frusta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Coprite e conservate in frigorifero.
3. Tagliate a cubetti il Pecorino al fieno a latte crudo Officine Gastronomiche Spadoni, dopo averne rimosso la crosta, poi tenetele da parte.
4. Lavate e mondate il porro, poi tagliatelo a rondelle.
5. Rimuovete il budello dalla Salsiccia Classica di Mora Romagnola Officine Gastronomiche Spadoni e riducetela in pezzetti.
6. Soffriggete il porro in una padella insieme a un filo di olio extra vergine di oliva, poi aggiungete la carne. Versate il vino e fatelo sfumare, quindi portate a cottura, continuando a mescolare.
7. Spegnete la fiamma, regolate di sale e pepe e tenete da parte.
8. Ungete con un po’ di olio extra vergine di oliva una padella ampia e ben calda, poi versate un mestolo di pastella al farro e lasciate cuocere per qualche minuto a fiamma bassa, dopodiché girate la crêpe e proseguite la cottura sull’altro lato, finché sarà leggermente dorata. Procedete così fino a esaurire l’impasto.
9. Farcite le crêpes con il ripieno a base di Salsiccia Classica di Mora Romagnola Officine Gastronomiche Spadoni Officine Gastronomiche Spadoni, aggiungete i cubetti di Pecorino al fieno a latte crudo e richiudetele.
10. Appena prima di servirle, scaldate le crêpes in forno per far sciogliere il formaggio.