Caprino di Brisighella affinato alle rose
Il Caprino di Brisighella alle rose, prodotto con latte caprino 100% italiano, viene lavorato artigianalmente a mano e stagionato con cura e dedizione dai nostri mastri casari.
Una chicca casearia realizzata con il «caglio vegetale» che conferisce al prodotto particolari proprietà organolettiche. Dopo una prima stagionatura, il formaggio viene avvolto in teli di cotone precedentemente immersi in un estratto di sambuco e rose. Con questo procedimento di affinatura, l’essenza floreale penetra lentamente dalla crosta al cuore del formaggio arricchendosi di profumi intensi.
La pasta è elastica, gentile, con una persistenza piacevole e mediamente intensa. Sin dal primo morso si percepiscono sentori di frutta secca e un accenno di erborinatura, che rendono il Caprino un connubio di dolcezza e piccantezza.
Un formaggio diverso dal solito, perfetto per i consumatori più esigenti o per coloro che amano sperimentare sorprendenti e gustose specialità casearie.
Ideale per arricchire con gusto e originalità i classici taglieri di salumi in abbinamento a vini bianchi corposi. Ottimo anche come ingrediente per primi piatti o da servire a cubetti per impreziosire una semplice insalata di bosco. E’ ideale nelle diete vegetariane e per pasteggiare, oltre ad essere un prodotto molto digeribile anche per chi presenta intolleranze ai formaggi vaccini.
Origine del LATTE: ITALIA. Crosta non edibile.
Ingredienti:
LATTE pastorizzato di capra, caglio vegetale, fermenti lattici selezionati, sale marino integrale di Cervia. Affinato ai petali di rosa e sambuco.Crosta non edibile. Senza conservanti.